mercoledì 3 ottobre 2012

Si va avanti

Dopo il meraviglioso risultato della PET di marzo, a giugno faccio gli esami del sangue di controllo - che risultano buoni - e il medico nucleare che mi visita mi dà un'altra bella notizia: visti i risultati non ritiene necessario che io ripeta la terapia con iodio radioattivo.
Diminuisce di poco il dosaggio di Eutirox (5 giorni a 150 mgr e 2 giorni a 125 mgr) per le palpitazioni.
Ci diamo appuntamento al 22 gennaio 2013 (i controlli passano da ogni 3 mesi a ogni 6!) con esami del sangue ed ecografia del collo.
A gennaio fisseremo anche la data per la scintigrafia total body (se va tutto bene dovrebbe essere l'ultima) il che vuol dire che dovrò sospendere un'altra volta la terapia sostitutiva per 40 giorni prima dell'esame per ritornare in ipotiroidismo. Non ne ho nessuna voglia, al pensiero di ridurmi ancora in quello stato vegetativo, priva di forze, mi viene voglia di scappare.
Grazie al suggerimento di una "collega" americana che mi ha dato il giusto consiglio, ho risolto il problema della diarrea post calcio: semplicemente sostituendo le bustine con le compresse masticabili. Adesso riesco a tollerare anche la dose di 1000 mgr. I formicolii sono spariti e stanno passando anche un po' i dolori muscolari.
La prossima settimana c'è il prelievo del sangue per controllare calcio, paratormone e vitamina D, poi fino a gennaio sono in ferie. Questo cancro è un lavoro a tempo pieno..

Nessun commento:

Posta un commento